URP

Ultima modifica 14 novembre 2023

Gli Uffici Relazioni con il Pubblico hanno l’obiettivo di facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi nella varietà delle regole e dei contesti in cui avviene l'incontro tra sfera pubblica e società civile.

Municipium

Competenze

L’URP garantisce ai cittadini l’accessibilità alle notizie che riguardano l’attività dell’Ente, attraverso il coordinamento e la gestione delle informazioni, assicurando l'omogeneità e l'uniformità delle stesse.

L'attività dell'URP è al servizio di tutti i cittadini - italiani, comunitari ed extracomunitari, delle collettività e degli enti pubblici e privati, nazionali e stranieri.

L’URP ha quindi la funzione di:

  • rendere disponibili e fornire informazioni relative all'attività della Provincia, ai servizi e alla struttura dell'Amministrazione;
  • favorire l'esercizio del diritto di informazione sul procedimento amministrativo, di partecipazione allo stesso e di accesso ai documenti amministrativi di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241;
  • promuovere la partecipazione dei cittadini, singoli, associati e delle imprese;
  • sostenere processi di ascolto, tesi alla individuazione dei bisogni e delle esigenze della comunità amministrata;
  • promuovere i processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati;
  • diffondere la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative;
  • verificare la qualità dei servizi e il gradimento degli stessi.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

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